Una nuova formula di intrattenimento e servizi online ideata, scritta e diretta da

LELLO ARENA e LUCIANO MELCHIONNA

Lo spettacolo dal vivo, prosa o musica o lirica che sia, ha bisogno della miscela magica che si produce quando artisti e pubblico si riuniscono in carne ed ossa... quando, per questa unione straordinaria di anime, nasce quella magia, non ci si può non rendere conto dell’assoluta unicità di quel momento. Questa è la ragione per la quale il teatro ha resistito imperterrito a dittature, calamità naturali, epidemie, guerre, alla sparizione di intere civiltà: perché è e resterà per sempre impellente, inderogabile, invulnerabile, inarrestabile, insostituibile.

E allora? Come si fa a garantire all'Artista la possibilità di continuare a fare la sua parte? Garantendogli anche un adeguato compenso? Come si fa a rimetterlo in contatto con il suo pubblico sul quale è capace di svolgere una così benefica azione confortante e stimolante? In quale luogo egli potrà continuare a praticare il suo mestiere?

Ebbene, questo luogo c’è e somiglia molto alla sincerità, alla sensibilità ed alla capacità di stupirci dei due artisti che l'hanno immaginato: Lello Arena e Luciano Melchionna. Due ‘pericolosissimi’ individui che hanno avuto l’ardire di circondarsi di altri artisti di raro talento, creature fragili e vulnerabili, diversi’ come loro: tutti possibili sopravvissuti al monte Taigeto di Sparta, alla rupe Tarpea romana, all’indifferenza e al genocidio culturale in corso…

SPARTAFELIXLAND è il nome di questa magica terra, incontaminata, e il sottotitolo del progetto, ‘all you can feel’, ben racconta la straordinaria vocazione di questa idea: l'unico limite sta nella capacità di emozionarsi del visitatore, nel grado di bulimia degli umani ‘scambi’ nel quale versa.

Tecnicamente è una piattaforma online. Nella realtà, è uno straordinario balzo in avanti per il concetto di intrattenimento e servizi online. Un pacchetto esclusivo per la sopravvivenza del corpo, della mente e soprattutto dell'anima.

Spartafelixland è un condominio di stanze/krypte abitate da artisti/personaggi pronti ad ascoltare, consolare, lasciar sfogare, risolvere problemi pratici, aiutare nella gestione emotiva dello stress, intrattenere, dare consigli di bellezza interiore, insegnare a parlare ‘in dizione’, introdurre ai ‘misteri’ di una casa d’artista, poetica e folle, o ad un metodo innovativo per la pace e l’armonia tra le mura di casa… insomma, una griglia di proposte che vede protagonisti alcuni degli artisti di maggior talento in Italia.

FONDAMENTALE: per la prima volta, una piattaforma online offre agli spettatori l’opportunità di GUARDARE e PARLARE ‘LIVE’ con gli artisti: i visitatori/viandanti che decideranno di scegliere ed interagire con i personaggi, infatti, guideranno IN PRIMA PERSONA l’andamento delle performance che saranno, dunque, sempre uniche ed irripetibili.

E i personaggi, selezionati e acquistati nella “Mappa degli Spartiati”, regaleranno un’appassionante miriade di occasioni per riflettere, emozionarsi, divertirsi e risolvere problemi vari di sopravvivenza.

SPARTAFELIXLAND è un luogo, in continua trasformazione, dunque, dove potrete tornare all’infinito in cerca di vecchi e nuovi incontri, sorrisi, risate, sorprese e novità che faranno, di ogni visita, un'esperienza imprevedibile e indimenticabile. Emozionante.

ATTENZIONE: si avverte la clientela che Spartafelixland può creare dipendenza.”